venerdì, gennaio 31, 2014

Vento di magia - Marianne Curley


Trama:

Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, per il suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella ragazza, e nello stesso tempo un inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole e soprattutto non sa gestire i suoi poteri. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello ai confini tra Scozia e Inghilterra.


Editore: Salani
Pagine: 276
Prezzo: € 13,50



Recensione:

È una lettura divertente e leggera. Anche qui si parla di sovrannaturale e di stregoneria. Ho trovato piacevole anche lo scambio di battute tra i due principali personaggi e quando ho scoperto che andando avanti c'era traccia del mio periodo storico preferito, mi sono detta contenta. Nel complesso, però non mi ha trasmesso particolari emozioni. Essendo una storia senza pretese, sono compiaciuta di averlo finalmente scartato dalla mia lunga lista di arretrati, con la Reading Race. Inoltre il titolo calza a pennello e praticamente si può dire che sia il fulcro della storia. La trama è davvero originale non c'è che dire. Per quanto riguarda i sentimenti di lui, penso corrispondano perfettamente alla realtà anche se in certe circostanze, pare sempre la solita zolfa; mentre non sono d'accordo per quelli di lei; sembrano troppo affrettati e subito diretti ad un'intensità allarmante. Come ho detto, questa lettura mi è stata utile sono a fini libreschi...

VOTO: 


Voi cari followers, se ne eravate già a conoscenza come vi è sembrato? Perdonate la mia minuscola recensione, mi scuso se l'avete trovata troppo frettolosa anche se non ho sinceramente molto da dire in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥