domenica, marzo 30, 2014

2 parole in croce per...#3

Questa rubrica ideata da me consiste nel raccattare qualche impressione di quelle corti su Amazon e simili per invogliare il lettore a farci un pensierino attraverso considerazioni sintetiche.

Oggi è sabato e quindi spendo un po' del mio tempo per dedicare il post ad un nuovo autore :)
Stavolta è il turno di 'Il fascino del coglione' di Franz Iacono. Perché ho scelto questo genere di libro? Già il titolo, ti spinge a farti mille domande e uscirtene con un 'ma che cazz...' Avete capito, no? :D
Purtroppo non sono riuscita a raccattare qualche opinione ma non preoccupatevi! Con l'aiuto della sua introduzione e il mio 'charm', vedrete che riuscirò almeno a incuriosire uno di voi. Ne sono io stessa! ;]

The Writer: Franz Iacono. Classe '70. Consulente editoriale e collaboratore di emmeeerre letterature.
Mail: fi@franziacono.com


Sei una persone istruita, intelligente, cinica e scettica quanto basta, eppure finisci sempre nella rete del coglione. Lo segui, lo voti, lo sposi, ti metti in società con lui, lo ascolti con stupore e soggezione e spesso ti immoli per lui. Perché lo fai? Provo a risponderti io, ne Il fascino del coglione. E poiché si tratta di una raccolta di racconti, le risposte sono varie e sfumate. Non si tratta di un manuale che ti dice come proteggerti dal coglione. È, o si sforza di essere, letteratura. Per cui potrebbe addirittura portare alla luce il fattore C che c'è in te.
Perché no, mi sono detta. Certe volte dedicarsi a letture come questa non farebbero male :) Difatti nel sito dell'autore potrete trovare il racconto de Il salto generazionale(completo) e le anteprime degli altri.
In questi giorni, tra le letture del TBR e impegni vari, mi concederò di dargli attenzione. 

Vi posso dire che avendo terminato il primo racconto, l'ho trovato abbastanza scorrevole poiché ci sono dei refusi sparsi qua e là e anche all'inizio una confusione con i gradi di parentela con l'ultimo personaggio. Come si poteva supporre dalla sua presentazione è anche parecchio divertente xD ☆☆☆

Bene, a luce di quanto ho scritto, spero vivamente anche pochino catturato il vostro interesse C: A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥