martedì, marzo 04, 2014

Paranormalmente - Kiersten White

Trama:


Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è  un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura.
Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...
Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena.


Editore: Giunti
Pagine: 410
Prezzo: € 14,50

Recensione:

In questo primo romanzo di una trilogia, ho trovato moltissime scene divertenti! Da sbellicare proprio! La cover è bellissima e abbiamo a che fare con un'eroina tutta pepe che ama il rosa, al contrario di me. 'Io ooodio il rosa' imita il puffo lamentoso. Comunque è prettamente ironica questa trilogia, a tratti anche un po' spocchiosa se capite cosa voglio dire; sperando di aver centrato il termine giusto. Il linguaggio è sì semplice e anche contorto a volte, questo secondo me. Adoro il modo di comunicare della responsabile della nostra protagonista Evelyn, meglio conosciuta come Evie. Chi l'avrebbe mai detto che dietro ci fossero così tanti possibili interpretazioni?! Ovviamente bisogna essere esperti come lo è la nostra amante del rosa, èer capirci qualcosa! :)
Anche in questo bel libro è abbastanza facile immedesimarsi nei personaggi attraverso la loro personalità e intuizione. Inoltre c'è quella reazione che ti si trasmette con gli occhi ed è veramente una magnifica sensazione. Tutti noi da innamorati la proviamo ma solo Kiersten ha praticamente azzeccato l'esatta parola precisamente nell'esatto contesto per dimostrare ciò che ho sentito negli ultimi mesi dell'anno scorso; ma questa è un'altra storia ;)
Entrano in gioco anche utensili di uso comune o non che rappresentano invece un altro momento di puro divertimento. Ehi, parlo sempre contando sul mio senso dell'umorismo ma generalmente è lo stesso comico :D
Non mancano altrettanto le scene talmente dolci da farsi venire il diabete e contemporaneamente romantici da batticuore *^* Per fortuna sono riuscita a tollerarli grazie alle innumerevoli scene d'azione e sentimentali aka riflessioni durante il romanzo. Persino per quanto riguarda i dialoghi l'ho trovati realistici da teenager, insomma anche se talvolta i risvolti delle conversazioni vengono praticamente buttati lì alla rinfusa, ogni tanto fa piacere leggere conversazioni ispirate alla normalità. I personaggi sono stati caratterizzati molto bene e soprattutto lungo la storia hanno la propria evoluzione. Sperando che con questa recensione vi abbia un po' convinti, vi invito calorosamente a leggerlo perché merita ed è persino una lettura scorrevole ;)

VOTO:
Sì sembra che non l'abbia valorizzata al meglio con questa recensione ma è stata una fantastica scoperta :D
ps: e poi non volevo spoilerarvi nulla! :P
pss: presente un altro meraviglioso boy libresco alla pari di Park e Will *Q*

1 commento:

  1. Questo libro l'ho letto un po' di tempo fa e mi era piaciuto davvero parecchio, però avevo trovato il resto della serie un po' deludente rispetto a questo suo primo volume :( (ed è stato un peccato perché il potenziale c'era tutto! :( ).

    RispondiElimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥