domenica, aprile 06, 2014

2 parole in croce per...#4

Questa rubrica ideata da me consiste nel raccattare qualche impressione di quelle corti su Amazon e simili per invogliare il lettore a farci un pensierino attraverso considerazioni sintetiche.

Quest'oggi vi verrò a presentare il libro di Deborah Fedele dal titolo Sulle ali di un sogno. Stavolta per fortuna di questo romanzo ho trovato tantissime recensioni e quindi ve le scrivo subito qualcuna :)

The Writer: Deborah Fedele. Nata a Messina il 23 luglio 1991. Sulle ali di un sogno è il suo romanzo d'esordio.
Twitter

Ho appena finito di leggere questo romanzo e le emozioni che mi ha creato erano molte,da un lato la speranza dall'altro la tristezza e anche incertezza spero che ci sia un seguito dove la speranza diventi realtà ,io sogno sempre il lieto fine anche se ci sono delle difficoltà, confido in un seguito degno del primo romanzo ,e ringrazio questa scrittrice del bel romanzo che ha saputo regalare ai lettori ☆

Un bel libro soprattutto perché sia dalla trama sia dalle recensioni non si svelavano dettagli importanti, quindi l'ho assaporato pagina dopo pagina, la protagonista a volte mi è sembrata troppo indecisa, immatura, ma valutandone l'età probabilmente è stata una scelta corretta da parte della scrittrice, lo consiglio a chi piace il genere fantasy e romantico... 

Ho iniziato il libro e fino ad un certo punto ho pensato: questo è un libro per adolescenti, poi invece nella seconda parte ero curiosa di capire che segreto celava Raul e il romanzo ha cominciato a piacermi sempre di più , anche se avrei preferito un finale diverso. Spero in un seguito anche perché non può finire così ... fa piangere....!!! 

Pensavo fosse il solito romanzetto invece parla di sentimenti profondi, di amicizia e naturalmente d'amore...quello dei genitori, degli amici e naturalmente il Grande AMORE quello che si sacrifica per l'altro. Lo consiglio a chi crede questi  valori anche se la storia mi ha lasciato un po' di tristezza. 

Beh, sembra davvero promettente visto che bazzica nella mia WL da molto tempo...Vedremo se riuscirò a incominciarne la lettura e per farvene una buona recensione ;) A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥