mercoledì, maggio 14, 2014

2 parole in croce per...#6

Questa rubrica ideata da me consiste nel raccattare qualche impressione di quelle corti su Amazon e simili per invogliare il lettore a farci un pensierino attraverso considerazioni sintetiche.

Bene ragazzi! Visto che come avevo già menzionato nel post di ieri, avrò molto più tempo da dedicare al blog di quanto non facessi già prima con l'invasione di tags, con i vari appuntamenti delle rubriche che mi sono persa per strada. :) Non ho nessuna rubrica per il mercoledì ma proporrò quella del sabato perché può darsi non sarò presente oppure probabilmente ve la voglio subito segnalare ;P

The Writer: Federica Nalbone. Classe '87. Nata a Palermo, dove vive tutt'ora. Ama da sempre leggere libri e, da alcuni anni, si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Appassionata del mondo Disney, segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema.


Editore: Lettere Animate
Pagine: 217
Prezzo: € 2,49

Amazon
Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.


Ora veniamo a quello che si occupa la rubrica! Raccattare impressioni al riguardo :D

Scrittura scorrevole, piacevolissima, personaggi ben delineati, belle descrizioni degli ambienti e delle scene di azione. Terrò senz'altro d'occhio questa scrittrice emergente, ha molto talento e spero che pubblichi presto il seguito! Consigliatissimo a tutte le giovani donne che amano il brivido ma amano anche sognare... :) 

Un libro coinvolgente, che appassiona e incuriosisce sin dalla prima pagina. Definirlo soltanto un libro fantasy è riduttivo, è anche un thriller, una storia d'amore, e tutti questi elementi si fondono armoniosamente in un racconto che si legge d'un fiato e trascina il lettore in un mondo in parte reale, in parte fantastico. Un mix ben riuscito, scritto in un linguaggio accurato e preciso, con un finale da brividi! Un libro veramente bello, ben scritto, che consiglio non soltanto agli appassionati di fantasy ma anche a chi ama i thriller e a chi si lascia trascinare volentieri in un mondo che oscilla tra sogno e realtà. 

Trama interessantissima e piena di spunti, sulla quale però non mi dilungherò per evitare eventuali spoiler. Una ottima caratterizzazione dei personaggi, dai principali ai secondari, il tutto immerso in ambientazioni che rendono il tutto un mix che non ti lascia altra scelta che andare avanti con il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà dopo. Non sono un critico di libri, ma per quello che posso dire, è un'opera che merita di essere letta. Ha una scrittura molto scorrevole e difficilmente ti annoia. Ora non ci resta che aspettare in un sequel o magari perchè no? in un prequel... 

Vi ha intrigato? :D Spero di riuscire a leggerlo al più presto :3

10 commenti:

  1. Mi sa che lo segnalo anch'io oggi questo libro! :) Sembra promettere molto bene...la cover poi è bellissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la trama é molto accattivante! :D L'autrice ne sarà sempre più felice ^^

      Elimina
  2. cover stupenda..e la trama poi..mi intriga un sacco!!!!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei capelli rossi poi, sono meravigliosi *^*

      Elimina
  3. Oddio grazie *___* Più che felice! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! :) É stato un piacere aiutarti :3 Non vedo l'ora di iniziarne la lettura, manca poco alla fine de 'La cacciatrice di fate' ;)

      Elimina
  4. Ogni volta che vedo 'due parole in croce' penso sempre che parlerai male di qualche libro aahhaha
    Mi lascio sempre influenzare dal mio dialetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha invece é tutto il contrario! É un'altra forma di segnalazione :3

      Elimina
  5. Questo libro non lo conoscevo, ma mi hai davvero incuriosito! Sembra promettente e interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande un altro titolo da aggiungere nella nostra infinita WL!! :D

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥