martedì, maggio 13, 2014

Glitches - Marissa Meyer

Siccome non vorrei intasarvi la bacheca solo di tags, ho pensato di scrivervi qualcosina sul prequel di Cinder: Glitches.
Se volete leggerlo anche voi, vi basta iscrivervi all'iniziativa galattica e alla pazienza di Vanessa del blog I libri sono un antidoto alla tristezza. In questo modo potrete ricevere mensilmente, i titoli di novelle di saghe inedite in Italia ;)

Autrice: Marissa Meyer
© Traduzione a cura di Vanessa
Mini recensione:

Complimenti davvero alla traduttrice perché nonostante pochissimi refusi che ho notato, la storia è stata scorrevole e niente di complicato davvero! Colgo l'occasione di ringraziare a dovere la fatica e la volontà infinità di Vanessa nell'aver deciso di intraprendere questo duro lavoro; per permettere alle lettrici non ferrate con la lingua inglese di goderne la lettura :3 (Va bene che io non avrei problemi ma ho già altre letture più faticose che devo leggere in inglese :/ )
Tra le numerose novelle che Vanessa ha proposto, ho scelto di leggere prima Glitches perché la saga di Veronica Roth non l'ho ancora letta e non volevo rovinarne la sorpresa con le novelle tutte dedicate al famoso, straparlato e ammirato Four.
Tornando al breve racconto, gli sviluppi sono di facile comprensione e anche il linguaggio usato è altrettanto semplice. È stato bello rileggere dei personaggi e di come il tutto ha avuto origine e come si è giunti a quello che poi seguiranno gli eventi su Cinder. Sì, lo so. Ogni prequel è strutturato in questa maniera ma leggerne di una storia che mi è piaciuta parecchio è ancora più appagante :D

VOTO: 

4 commenti:

  1. Io non ho ancora letto Cinder, ma ce l'ho in libreria da un poì e mi attira davvero tanto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne penserai! :) Anzi, leggiti prima il prequel!! ;D

      Elimina
  2. Non conoscevo il blog che hai segnalato ma vado subito ad informarmi, è un'idea davvero molto carina! :) E non sapevo che ci fosse un prequel di questa serie... :) Mi informerò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero! Sono contenta di averteli fatto conoscere perché merita un'occhiata se non di più! :D

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥