mercoledì, agosto 07, 2013

Alice in Zombieland - Gena Showalter

Trama:

Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
«Guarda le nuvole» dissi a Em. 

«Noti niente di strano?»

Una pausa, poi: «Un coniglio?».

«Esatto. L’ho visto anche questa mattina.


Deve pensare che siamo proprio straordinari. 

«Perché è così, infatti.»


Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 320
Prezzo: € 7,50

Recensione:

Decisamente questo è un romanzo particolare. Non ho mai letto nulla di quest'autrice e sono contenta di aver iniziato con questo libro.
Trama davvero originale e inoltre la copertina è anche molto indicativa, certamente bellissima che cattura subito l'attenzione. E' un'altra versione dell'Alice delle favole ma, più combattiva, determinata e veramente di una testa calda che non vi dico. :)
Secondo me il personaggio più caratterizzato direi, la adoro anche se per certi aspetti non riesco a sopportarla. E' un'adolescente che rispetto alle altre ragazze della sua età, non ha ancora avuto le sue esperienze. Il padre teneva infatti le figlie segregate in casa solo al fine di proteggerle. La  cosa che ad Alice irritava di più era che la ragione di tutta quella sceneggiata era che il suo vecchio sosteneva di vedere dei mostri che giungevano dopo il tramonto. Proprio perché lui non li aveva mai incontrati la nostra combattente lo considerava un pazzo. Dovrà però ricredersi e ringraziarlo per i suoi insegnamenti nella lotta ma sarà troppo tardi. Quello che rappresenterà il suo pane quotidiano, oltre alle battaglie con i zombie, indossa un cappellino e magnetici occhi viola: Cole. La tentazione in persona che a primo impatto può simboleggiare il pericolo visto che essendo pieno di tatuaggi non si può non pensare ad altro come il resto della sua 'allegra' brigata. La lettura è molto scorrevole ed anche leggera, niente di complicato.
Il sequel è previsto per settembre e non vedo l'ora sapere di come si svilupperanno le nuove avventure di Alice nel regno degli zombie. :)

VOTO: 3/5

Quante di voi si sono accaparrate l'edizione cartacea?

1 commento:

  1. Anche a me è piaciuto molto questo libro! A parte la cover che trovo splendida e davvero accattivante, la trama mi ha conquistato subito con il suo mix di azione e romanticismo! Una bella reinterpretazione del classico di Lewis Carroll. Una menzione a parte va ai nonni di Alice, carinissimi!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥