mercoledì, agosto 07, 2013

La maledizione di Ondine - Valentina Barbieri

Trama:

Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi.
Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali. 
La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. 
Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine. 
Tra spiriti e luoghi antichi, scontri e battaglie epiche, Ondine viaggerà per l’Europa, per scoprire se è l'amore o la vendetta a vincere la morte.

Quando attraversi le porte che separano il mondo dei vivi da quello dei morti,
devi essere sicura di poter tornare indietro…

Editore: Youcanprint
Pagine: 283
Prezzo: € 12



Recensione:

Sono stata fortunatissima a vincerlo in un giveaway! 
E' il primo urban fantasy che leggo. Certo che qui, l'amore è solo una cornice ma per come viene trattata in modo graduale e intenso anziché smielato, lo rende molto realistico e non una cosa che si sviluppa in un batter di ciglia come in altri romanzi.
Presenta una trama molto originale e ben strutturata. Non solo, le descrizioni e le ambientazioni hanno il giusto spazio pure i personaggi sono anche davvero caratterizzati e delineati. Il fatto che è localizzato maggiormente in Italia me la fa amare ancora di più! Da leggere tutta d'un fiato o chi vuole goderselo tra una pausa e l'altra, più lentamente.
E' difficile che si riesca a perdere il segno poiché a me è rimasto in testa per un bel po' di giorni prima che altre letture mi offuscassero del tutto il pensiero ma non ci si può comunque dimenticare di una così bella storia! ;)
Dal momento che l'opera è autopubblicata è nella norma trovare qualche refuso ma ne vale davvero la pena. Si nota inoltre che c'è un incredibile e lunga ricerca dietro a questo libro!
Da rendere quasi il tutto 'palpabile'. C'è da aggiungere che Valentina è stata capace di rendere molto bene la quotidianità e le emozioni della protagonista.
Primo di una saga dal nome 'I Guardiani dei Portali' però autoconclusiva. La copertina è fantastica e l'ho amata a prima vista. Stupendi anche le successive che li potete trovare qui http://lamaledizionediondine.wordpress.com/la-saga-i-guardiani-dei-portali/
La consiglio per chi è appassionato di esoterismo, macchinari per lo studio sovrannaturale o cose simili perché la scrittrice è stata in grado si rendere tutti questi fenomeni irrazionali come reali, dandone un approfondimento scientifico per ciascuno ma è adatta a chiunque! :D
Inoltre ho letto di una recensione che ne parlava come fosse stato un horror e ispirava il film ESP ma a me sinceramente non mi è nemmeno passato di mente.
Sono comunque punti di vista e sono rimasta sorpresa quando qualcuno ha provato brividi di paura nel leggerlo ricordandomi poi che ci sono state piccole scene che hanno spaventato anche me! :))
Il sequel invece è previsto per ottobre con il punto di vista di un nuovo personaggio. :3

VOTO: 5/5

Dunque, lo acquisterete? Lo avete già fatto? Come vi è sembrato?



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥