sabato, marzo 29, 2014

# EXPECTATION VS REALITY TAG


Ecchime di nuovo qui con una fantastica tag che ho scovato su Reading is Believing di Denise e inventato da Cristina del blog Alla Scoperta di Libri, durante un momento di assoluta noia. Be', grazie perché questo fattore è sempre fonte di ispirazione ^^

BOOKAHOLIC

1.Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?
Mi vado subito a comprare quei titoli che ho desiderato da tanto tempo e magari le edizioni economiche se le cover non sono particolari. Perlomeno avrò risparmiato qualche banconota in più e spenderli per i prossimi libri, di quelli da avere nella libreria e fare il loro figurone *^*

2.Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
In realtà non ho di questi problemi. Non arrivo mai per tempo quando si trattano di uscite, anzi, perlopiù i libri di mio interesse riguardano quelli ormai pubblicati da anni. Nei rari casi che ho una saga ancora in fase di scrittura e sono in trepida attesa, per esempio, acchiapperei subito Il dono degli Spiriti Guida che è il seguito della saga di Valentina Barbieri: I Guardiani dei Portali 

ps: ormai l'attendo da 7 mesi  e infatti sarebbe dovuta uscire a settembre oltre che la versione inglese del primo libro e ancora nulla. Insomma, sembra che l'autrice sia dileguata ç____ç

SHOPPING

3.Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?




Non fanno un bellissimo trio? Esistessero questi super sconti!!

4.Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?


Assolutamente lei, anche se non è ancora in mio possesso ç___ç Ho adorato lo stile e soprattutto la storia di Lily Blake e deve essere mia!

FANTASIA

5.Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?



Io, questo libro, se non è cartaceo, non riesco proprio ad andare avanti. Ho provato a leggerlo in ebook perché era gratuito ma avrò riletto il primo capitolo Dio solo sa quante volte...Inoltre, è un classico che vorrei leggere da me e non come quelli di cui sono stata costretta.
6.Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Ok, a parte la saga di Twilight, direi Un uomo di Oriana Fallaci visto che è tutto dorato! xp

FRIENDSHIP

7.Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

 

Per il momento mi struggo per questi sequel! *____* Aaaahhh come li vorrei!

8.Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?



Per ora ho solo questo e lo tengo come un tesoro e quindi se dovessi mai prestarlo, cosa alquanto improbabile perché NESSUNA delle mie amicizie piace leggere se non obbligati, lo spedirei direttamente dall'autore facendogli supplicare di riceverne uno autografato e con tanto di dedica appassionata stavolta!


GENEROSITÀ

9.Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?


Chi è questo buon samaritano?! Comunque mi piacerebbe tanto questo romanzo :) Chi non vorrebbe averne una piena tutta di te, dei tuoi sogni e con carattere?!

10.Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Mi spiace ammetterlo con il cuore in mano ma non ci penso un secondo a dire che non acquisterei un libro ai miei amici(visto quanto scritto sopra). Sprecherei solamente i miei soldini che ho messo da parte e temerei per la vita di quei poveri libri, conoscendo il nuovo proprietario. Confesso però che avevo regalato(il primo della mia vita) Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks per la mia dolce sorellina a cui era piaciuto molto il film.

ps: Ma so che prima o poi ci saranno delle eccezioni :") Basta incontrare le persone giuste ^^

INCONTRI E SCONTRI

11.Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Purtroppo non ho ancora un gran bilancio con gli autori, dal momento che sono una vagabonda. Altrettanto ho qualche autore/autrice preferito ma che non saprei affermarlo in atteggiamento sicuro, sedutastante. In questo momento però, mi sento di dire Mark Haddon e mi porterei per l'appunto Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Una genialata, devo proprio ammetterlo ù.ù
Voglio comunque stilarvi i miei autori/autrici di cui ho letto soltanto un libro ma che mi hanno trasmesso tanto calore ♥ e adrenalina ♞ : (non vado in ordine di preferenza ma temporalmente, se riesco)
  • Oriana Fallaci
  • Barbery Muriel
  • Khaled Hosseini
  • George Eliot
  • Giorgio Faletti
  • Fred Uhlman
  • Stephenie Meyer
  • Alex Finn
  • Lily Blake
  • Valentina Barbieri
  • Ilaria Pasqua
  • Haruki Murakami
  • Colleen Hoover
  • Gayle Forman
  • Mary Balogh
Spero di non averne dimenticati qualcuno ma credo sia tutto! ;)
12.Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Ancora una volta menziono Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte perché quanto è vero che sono stata appellata Tazzina, è un romanzo breve favoloso! *A*

Non taggo nessuno in particolare, sì, chiunque può farlo o potete semplicemente rispondere alcune di queste nei commenti :) Un abbraccio! :D

ps: Perdonatemi la lunghezza del post :">

9 commenti:

  1. Ciao Steph! Carinissime le tue risposte, guarda ti dico... io ancora sono molto arrabbiata con me stessa perché "Il circo della notte" io lo trovai.... (e più volte) al prezzo di 5,90 in copertina rigida, sai quelle ultime copie di fine edizioni che decidono di vendere a prezzi scontatissimi :( e non lo presi. Non lo presi perché non mi convinceva e avevo altri libri da leggere e acquistare. Ancora mi maledico!!!!
    Per il resto hai ragione, spesso chi non ama la lettura non merita di ricevere i nostri regali :P sai quante volte ti ritrovi persone che dicono "Ho comprato un libro usato e dentro c'era un bigliettino dedica, probabilmente era un regalo e la persona non si è nemmeno degnata di tenersi il bigliettino". E la cosa mi dispiace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Ero riuscita a trovarlo addirittura a 5,90!! Io l'unico libro che comprai scontatissimo fu Il mulino sulla Floss della Eliot, pensa a soli 4€!!!! La cosa triste é che mi serviva come libro per la letteratura inglese e in seguito ho amato il libro ma ancora non sono riuscita ad adocchiarne uno di quelli insomma al giorno d'oggi..Sarebbe un miracolo graditissimo! :D Immagino che poi Il circo della notte si sia manifestato nei tuoi incubi peggiori, della serie libro gigante con tanto di occhi e usa appunto le sue pagine come bocca: "Perché non mi hai acquistato!" dicendolo con una voce da brividi :p

      Elimina
    2. Riguardo appunto alla realtà #10, io ho provato a leggere il libro di Sparks dopo che mia sorella l'ha concluso e adorato ma io proprio non sono riuscita a resistere nemmeno fino alla seconda pagina. Troppo melenso...

      Elimina
  2. bei consigli ;) e che sorpresa ;) nuova grafica
    grazie stupendo il tuo commento. sn contenta che le riflessioni abbiano aiutato qualcuno in qualche modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) Le tue riflessioni sono sempre una bella ispirazione, per me ^^
      ps: ma dimmi, non hai commentato sul tuo blog per paura di rovinare il mio profondo pensiero? Ahaha :*

      Elimina
  3. Ciao Steph <3 ma che bel blog! Hai pure una grafica fantastica *_* sei riuscita a mettere su 'casa' in poco tempo! E hai già organizzato un GA! No, sei davvero brava :) Biancaneve e il cacciatore mi era stato regalato ed...era davvero bello *_* ah sh XD anch'io alle volte evito di regalare libri: sono davvero tentata -questo si- ma non tutti gradirebbero :D beh, almeno un po' di amici a cui piace leggere ce li ho XD lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte era DAVVERO incredibilmente particolare :P sei riuscita a fare una lista piuttosto lunga,eh? Mi auguro che avrai la fortuna di incontrarne almeno uno :) ho fatto anchio il tag se ti va di dare un occhio: http://neversaybook.blogspot.it/2014/03/tag-expectation-vs-reality.html... Se mai ti piacesse il mio blog e volessi lasciare un segno del tuo passaggio o iscriversi fai pure! ^^ intanto io ti seguo e...do un occhiata anche al GA!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuta Francy! :) Grazie per i complimenti e sì ho fatto un ottimo lavoro anche se già ai suoi primi giorni di vita, l'ho dovuta in seguito abbandonare per ben 5 mesi!! Infatti é stato uno dei miei buon propositi per l'anno e devo dire che grazie a voi lettori che mi seguite, sta crescendo sano e amato *^*
      Vero che é straordinario il libro di Mark? Comunque ricambio volentieri e poi sono affamata delle risposte dei tag ^^

      Elimina
  4. Adoro questo tag!!!! :D e le tue risposte sono folgoranti!!! ahahahahahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Folgoranti? Io stessa non sapevo come definirle ahaha Be', non vedo l'ora di curiosare il tuo se mai decidessi di farlo(pigrizia a parte) :D

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥