venerdì, marzo 07, 2014

# A ROOM FOR A BOOK TAG


Eh, già! Ancora una volta ad annoiarmi e quindi ho deciso che tra qualche pulizia di primavera e radio, sono qui che mi intrattengo e spero pure voi con questo tag ideato su Il Mercatino dei Libri Fantasy da Anita Blake :)

In cosa consiste? Dunque bisogna assegnare un libro ad ogni stanza della vostra casa. Esatto! Persino il bagno, ragazzi! Ahahah

A voi l'onore di sbirciare la mia casa libresca :3

CUCINA
Come per Anita, la mia scelta è ricaduta su questo libro perché è stata proprio una delizia sfogliare ogni pagina che odora di buono. Insomma, il profumo si sente nell'aria *-* Inoltre è un fantastico romanzo originale! :D
SALOTTO
Io ce lo vedrei bene. Se si dispone anche del camino, beh, allora tutto è perfettamente nella norma. Provate ad immaginare...Vivete in un carinissimo chalet di montagna, è inverno e mentre là fuori, si scatena la bufera, voi siete qui avvolti, imbacuccati fino a quanto si può, sdraiati o come preferite seduti con una piacevole calda tazza di caffè o tè a leggere questo libro di fronte ad un calorosissimo fuoco a scaldarvi...*sogna ad occhi aperti* Non è una scena meravigliosa! ^W^
CAMERA DA LETTO
Per questa stanza è stato abbastanza arduo cosa mettere. Voglio dire, non si può non essere maliziosi...ma! Io ho annesso invece un significato molto più profondo che di qualche romanzo erotico. Non leggo nemmeno questo genere. Forse, un giorno. Poi è sul letto che si intraprendono le avventure più inverosimili che purtroppo al risveglio ci lasciano talvolta con l'amaro in bocca o addirittura il terrore.
CANTINA
Qui è un altro paio di maniche...Alla fine ho pensato che questo romanzo faceva proprio alla stanza. In effetti, per vedere cosa nasconde la propria cantina, bisogna essere coraggiosi ed esplorarla così in tutta la sua oscurità...Nah, parlo io che sono una fifona e quindi appena apro la porta di un 4 metri quadri intatta da anni e perlopiù nel buio totale, la mia mano non vede l'ora di toccare l'interruttore della luce ç__ç Quando ero solita giocare a pallavolo nel giardino condominiale, nella mia vecchia casa, c'era una scala(tipo quelli da passaggio segreto sottoterra)che scendeva fino a questa porta verniciata marrone con un reticolato bianco che metteva brividi...Senza poi contare che quando la palla ci cadeva giù, appena recuperata, filavo e non solo io dritta verso la superficie °.° Però, è anche vero che non entro in una cantina da parecchio e ora mi posso, credo, ritenere matura quanto basta da non scappare a gambe levate solo davanti ad una stanza ammuffita. Pff! Suvvia, siamo seri!

BAGNO
Siamo giunti a questo spazio che tutti noi non possiamo fare a meno, quindi cercherò di attribuirgli il libro che merita e dico sul serio. Io amo Kristen Stewart e sono felice che vedendolo in pellicola non mi abbia per nulla delusa. Il romanzo è stato una cosa indescrivibile e quando solo l'ultimo giorno del 2013 sono riuscita a vedere il film in DVD e non invece in streaming, ho preso la giusta decisione di aspettare il momento e più fatuo dell'ultimo giorno dell'anno non si poteva essere! Ne è valsa veramente la pena!
CORRIDOIO
Direi che come libro di passaggio durante le mie maggiori letture di genere fantasy, questo è ciò che per me rappresenta questo rettangolare spazio. Ebbene sì, adoro anche il giallo. Amo vestire i panni di detective e sono ancor più su di giri quando sto seguendo la pista giusta! :3 Però di quelli classici ancora non li ho letti, più che altro mi piace vederli in azione e quindi i vari film, serie TV o cartoni in cui trattano del crimine. In particolare, un grazie a Conan e a Sherlock *^*
  
ps: no no no no no...la mia maggior gratitudine va a QUESTO grandissimo!!

*TERRAZZA

Assolutamente ritengo che questa storia debba essere letta a contatto con la natura, all'aria aperta e quindi sulla terrazza o sul giardino di casa con tanto di sedia a sdraio *W* Ho imparato moltissimo sui fiori con questo libro e anche molto originale. In più l'autrice ti lascia un utilissimo strabordante elenco di fiori ^^






Grazie per essere giunti fino a qui e sì siete taggatissimi!! A presto! :*
Liberissimi di commentare la vostra casa libresca qui se siete troppo pigri ;3
ps: ho aggiunto la terrazza perché non ho una camera per gli ospiti

2 commenti:

  1. ciao, che bello il tuo blog! Mi farebbe piacere se passassi da mio: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *W* Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥