martedì, marzo 25, 2014

Te lo suggerisco a prima vista #9

In questa rubrica ideata da me, vi suggerirò romanzi che nemmeno io ho letto ma che ne ho apprezzato la cover, colpita dalla trama e catturata dal titolo. Solo 4 o 5 alla volta, altrimenti non sapete più dove sbattere i vostri occhi! *sogghigna*

Oggi non sapevo che titoli proporvi, non avendo preparato appunto i libri. La connessione ancora una volta mi ha messo e continua a mettermi i bastoni tra le ruote! :S Per voi curiosi però, ho fatto questo sacrificio di combattere contro questo ostacolo e di andarmele a cercare :D Forza e coraggio!

Eclittica-Sara Lunardi

"Vi siete mai chiesti cosa sono in realtà i segni zodiacali e perché mai influenzano tutti gli esseri umani?" ci chiese Alex a bruciapelo. Ci stava prendendo in giro? Cosa c'entrava questa domanda con la nostra situazione? La notte del 13 giugno 2035, in concomitanza con un'eccezionale pioggia di stelle cadenti avvistata nei cieli di tutto il mondo, misteriosi segni che rappresentano le costellazioni dello zodiaco compaiono sulle spalle di Izie De Rossi e di suo fratello gemello Sam, due normali adolescenti che vivono a Londra. Da quella notte in poi la vita dei due gemelli non sarà più la stessa.
Ha inizio uno spietato conto alla rovescia, che li porta a combattere per la sopravvivenza di tutto il genere umano al fianco di creature straordinarie provenienti dallo zodiaco e dotate di poteri soprannaturali, i Guardiani.  
In mezzo a tutti i pericoli e i sacrifici che la missione le impone, Izie incontra un affascinante quanto misterioso ragazzo, Riley. Izie si sente subito attratta da lui in modo sconvolgente e irrefrenabile... ma la realtà non è sempre ciò che sembra. 

I custodi della notte-Manuela Dicati

Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris. Da quell'incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.
ATTENZIONE: Il libro contiene scene di sesso esplicite

Il Ragno e l'Iguana-Elisa Vangelisti

Che cosa succede quando le emozioni degli altri le senti sulla pelle? Quanto riesci a resistere, capendo perfettamente lo stato d’animo di chi ti si avvicina e sentendotelo dentro come se fosse tuo? Ma – soprattutto – quali considerazioni sul tuo stato di salute potrebbero fare gli adulti, se si sapesse in giro che i tuoi occhi le visualizzano sotto forma di espressioni luminose? Disturbi mentali? Pazzia? Questo accade alla protagonista, la sedicenne e solitaria Rynn, sin da quando era una bambina. E magari è proprio il suo insolito modo di essere ad attrarre un ragazzo altrettanto strano o – forse – ancora di più. Perché Gabriel, lo studente che le siede accanto durante la scuola, è un’anima della notte. Rynn è il Ragno, dall’apparenza fragile di un cristallo. Gabriel è l’Iguana, misterioso e inquietante. Luce e buio, quindi. Gli opposti che si attraggono e che – finalmente – formano un intero. Ambientato in Nevada nel 2010, Il Ragno e l’Iguana è il primo di una quadrilogia che ci porterà indietro nel tempo e che ci catapulterà avanti nel futuro. Un viaggio tra emozioni e sentimenti.

La maledizione degli Enderson-Deborah Fedele

Sembra un’estate come le altre quella che aspetta ad Andrea Blow, una diciassettenne con l’amore per la lettura e il sogno di diventare insegnante; partirà per Moon Coast, una cittadina di mare californiana, dove vivono i suoi zii, e passerà le vacanze tra le feste, i libri e la spiaggia. Non sa quanto quell’anno le cose saranno diverse. Due anni prima la quiete della cittadina è stata turbata dal susseguirsi di efferati omicidi, considerati, per le modalità di esecuzione, a sfondo sacrificale. Nonostante l’arresto di un uomo, secondo i più il vero killer vive ancora in città impunito: il suo nome è Jack Enderson. Turbata dalla scoperta di tali brutali crimini, Andrea decide di tenersi alla larga il più possibile da casa Enderson, una villa nascosta nella foresta, e dai suoi strani abitanti, ma una notte di luna piena, mentre rientra a casa da un party, viene seguita niente di meno che da Jack. Cosa vuole da lei? Andrea teme che possano ripetersi gli orrori di due anni prima, e che lei possa essere la prossima vittima. E’ solo l’inizio di una serie di inquietanti e sfortunati eventi che la travolgono, sconvolgendo la sua vita. Non può fare finta di niente, è il momento di indagare: dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirne di più sulle morti delle due ragazze, e sullo strano simbolo trovato sui loro corpi, sollevando un velo che per anni ha coperto segreti terribili, che sarebbe meglio tenere nascosti…Una cascata di eventi la travolgerà in un mondo macabro e oscuro, un mondo popolato da creature della notte, e la costringerà a confrontarsi con gli inquietanti spettri del suo passato, e con le verità che per anni le sono state tenute nascoste.


Accipicchia! Se sapevo che avrei pescato dei titoli così interessanti, avrei saltato l'appuntamento di oggi! Di questo passo la mia WL finirà con il diventare eternaa! ç___ç
Ma ditemi, come siete messi, voi? xD
ps: ora che ci faccio caso, sono persino tutte made in italy *^*

2 commenti:

  1. Un sacco di libri interessanti!!! *__* Sembrano tutti molto promettenti! :P
    Comunque non sei l'unica ad avere una WL in continua crescita... io inizio a credere che la mia sia dotata di vita propria! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già me lo ricordo bene la tua WL! Non si può proprio resistere alle tentazioni *^*

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥