lunedì, aprile 21, 2014

Non lasciarmi mai - Emily Hainsworth

 

Editore: Rizzoli
Pagine: 300
Prezzo: € 16
Cam non sa darsi pace, da quando Viv è morta in un incidente. Era il grande amore della sua vita, la sua ancora di salvezza da una famiglia complicata, il suo unico sostegno dopo la brutta frattura che gli aveva stroncato una carriera nel football.
Un giorno, nel punto in cui Viv è morta, Cam ha una strana apparizione. Sembra un fantasma, ma è una ragazza che viene da un mondo parallelo, e si chiama Nina. In questo mondo, al tempo stesso simile e diverso da quello reale, Viv non è mai morta.
Cam è al settimo cielo quando scopre che finalmente potrà riaverla. Ma questa Viv si rivela piuttosto diversa dalla sua, e poi c’è Nina che si mette di mezzo. Allora Cam si trova a dover scegliere dove e con chi stare, e deve farlo in fretta, perché il varco tra i due mondi si fa sempre più stretto…



Quest'ebook l'avevo scelto tra i 5 titoli che potevo avere nel GA finale del Blogger Love Project che è stato tenuto ormai un mese fa, avendo vinto la Book Spine Poetry. Perché mi ha portato a dargli una possibilità? La trama è davvero accattivante non c'è che dire, per non parlare quindi dell'originalità della storia. Anche la copertina è molto suggestiva, però anche se non avevo aspettative(questo riguarda per i libri ma mi aspetto molto dalle trasposizioni cinematografiche!) è stata una lettura che inizialmente mi aveva presa e le pagine scorrevano davvero veloci. C'era anche il momento in cui credevo che l'autrice stesse facendo un buon lavoro sullo sviluppo delle caratterizzazioni e emozioni di un personaggio e ciò che sta passando attraverso la terapia che il protagonista è costretto a subire. Circa a metà del romanzo se non dall'entrata in scena di una figura che cambierà tutto quello che Cam ha rimuginato finora, si è caduti in seguito nel prevedibile. Ormai sapevo già come andava a finire; tuttavia, per tutto il romanzo ho tifato per Cam e Viv e il dettaglio che fosse autoconclusivo, mi aveva fatto ben sperare. Nel complesso è stata una lettura carina e a tratti pure divertente ma nulla di davvero eclatante anche se solo una volta c'è stato un colpo di scena niente male! Purtroppo non mi ha lasciato niente impresso ma diciamocelo un bulbasaur ci sta! ;) Perfetto per un libro non impegnativo!

VOTO: 

Chi tra di voi l'ha letto? Come l'avete trovato, ditemi! :D

4 commenti:

  1. Non l'avevo mai sentito nominare 0.o non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é male infatti! Io le ho dato solo un bulbasaur ma forse a te piacerà! :) Fammi sapere che cosa ne pensi quando lo leggerai :D

      Elimina
  2. Complimenti per averlo vinto, un peccato che non ti sia piaciuto! Ne avevo sentito parlare, ma ancora non l'ho letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', dipende davvero dai gusti e dal tempo che si ha a disposizione ma mi piacerebbe leggere cosa ne pensi semmai lo inizierai :)

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥