martedì, aprile 15, 2014

Switched - Amanda Hocking


Editore: Fazi
Pagine: 334
Prezzo: € 12
Wendy Everly ha diciassette anni e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di ucciderla il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Wendy sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno e di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una inquietante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, e dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.


Questo libro non mi ha trasmesso nulla se non quella di alzare gli occhi al cielo in continuazione. Mancava veramente poco che sbuffassi per tutto il romanzo. La trama mi aveva incuriosita perché all'età di 6 anni, la protagonista rischia di vedere la fine dei suoi giorni per un'accusa orribile. Messo quindi in WL e poi in seguito procuratami l'ebook, ho aspettato mesi prima di riuscire a leggerlo. Infatti le ho dato l'occasione grazie alla MASTEREADER CHALLENGE ideata da Lucrezia. Ebbene, non mi sono persa proprio chissà quale lettura, tra l'altro leggerissima. Si legge in un battibaleno d'altronde anche se la narrazione è così superficiale, beh, ti vien voglia di terminarlo, farla finita ed esprimere subito un opinione al riguardo. Il cliché si legge già dalla trama ma il fatto che leggessi per la prima volta di un troll, mi ha fatto annuire di compiacimento, peccato che sia l'unica parte che abbia trovato interessante. Insomma, il changeling, credevo che questa figura venisse risaltata come un'importante ruolo ma non è altro che la definizione inglese, tanto per dargli quel po' di "chic" di venire scambiati da bambini con un altro, come appunto già spoilera il titolo. All'inizio mi sembrava che Wendy fosse di carattere forte ma bum, vede con una luce diversa il ragazzo taciturno e scatta dal nulla questa scintilla. L'unico personaggio che ho apprezzato da quanto fosse così caratterizzata è niente proprio di meno che la madre potenziale omicida pazza cronica! Ahahah! Sono indecisa se leggere il seguito ma come ho già letto da qualcuno, lo tratterò come "svago" in un momento di assoluta noia. Non ci penso nemmeno due volte a dargli un charmender...

VOTO:

7 commenti:

  1. un libro abbastanza banale purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già e meno male che non mi pongo mai delle aspettative!!

      Elimina
  2. Ho letto davvero tanti pareri negativi su questo libro, eppure continua ad incuriosirmi.. per adesso lo lascio sul comodino in attesa che mi chiami ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non ti chiami mai allora ahahah Dai scherzo, devi avere una mente inattacabile se ancora ne sei incuriosita :D
      ps: attenderò il tuo parere in proposito quindi :)

      Elimina
    2. Sì, direi che la mia mente funziona.. a modo suo xD

      Elimina
  3. Purtroppo è il secondo commento non troppo positivo che leggo!!Mi sa che proprio non lo leggerò...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne vale davvero la pena, meglio che vai spedita con i tuoi amati classici e le altre letture che meritano di più ;)

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥