domenica, giugno 15, 2014

Prodigy - Marie Lu


Editore: Piemme
Pagine: 298
Prezzo: €16,50
Ed eccomi qui a recensirvi il sequel di Legend. Non vi trascriverò più la trama di futuri seguiti per evitarvi ulteriori spoiler ma cercherò in meglio di non trapelarvi nessun dettaglio guastafeste :)
Leggendo qualche opinione di sfuggita qua e là sul fatto che Prodigy fosse piaciuto più del primo, mi aveva fatto ben sperare; non perché non avessi trovato Legend poco eccitante, affatto. In questo capitolo della saga di Marie Lu, le azioni e gli eventi sono un susseguirsi di emozioni che si alternano tra l'ansia, l'angoscia e corsa contro il tempo. Ci troviamo ad avventurarci in un ambiente molto più delineato e valorizzato. Le situazioni descritte e presentate sono state dosate quanto basta ad alimentare la curiosità del lettore e spingerlo ad andare avanti finché non vede la fine del capitolo per elaborare il tutto ma non c'è minuto nemmeno per quello visto che mi limitavo a prefissarmi di raggiungere almeno la meta prima di cadere nel sonno o nei bisogni primari ma ed ecco che temperstivamente non resisto e continuo nella lettura. Vedere all'inizio le pagine sull'ebook mi aveva per l'appunto sconfortata nell'iniziarne l'avventura ma spinta dalla Matereader e dal bisogno di sapere come procede la storia dei due fuggiaschi mi sono fatta coraggio e accidenti se le pagine scorrevano una dopo l'altra senza accorgermi delle centinaia che avevo già letto. Tantissimi colpi di scena che ancora ti vagano nella mente e che ne vorresti ancora di piùl. Le spiegazioni che mano a mano intervallano con gli avvenimenti, mi ha ricordato molto il film KIll Bill di Tarantino che straconsiglio si vedere!!
Vorrei potervi dire di più ma ci sono troppe cose che parlandone mi farei scappare e l'ultima cosa che voglio è proprio rovinarni la lettura ma vi dico solamente che gli ultimissimi eventi hanno preso una piega a dir poco soprendente e inaspettata. Avrei però voluto che il discorso non fosse ricaduta in una scusa banale ma anche plausibile e fosse stato una cosa diretta...Anche qui, sarò in trepida attesa per l'ultimo libro della trilogia! Aiuto, che succederà?! >.<
ps: non so dove volesse andare a parare con le ultime righe ma lo scoprirò nel seguito, altrimenti fosse stato per me, non le avrei aggiunte. Suonavano troppo sdolcinate...

VOTO: 

3 commenti:

  1. Voglio leggere tantissimo questa trilogia!!!!! *-* Dimmi che il terzo uscirà a breve, perché se è così la voglio leggere questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei proprio risponderti ma ancora non si sa nulla purtroppo :( Però spero per questa estate!! *______*

      Elimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥