lunedì, dicembre 07, 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0 | Wishlist

Ben ritrovati lettori! La festività più preferita di sempre (almeno credo sia così per tutti, ad eccezione del Grinch) è ormai alle porte e si respira già aria di compere, luci, affetti e beh, cenoni di Natale! Quest'anno ho deciso di partecipare ad un'iniziativa chiamata Sotto l'Albero di Natale e se questo è possibile devo ringraziare Mel e Mys di The Bookshelf che hanno chiesto in prestito l'idea originale da Mihawk del blog Viaggiatrici Immobili intitolato infatti Elf Christmas Wishlist. Lo trovo un evento bloggheriano (ovviamente, termine inventato di sana pianta) davvero carino e divertente. Sono il tipo che piace regalare un sorriso se ne ho occasione e quindi sono molto felice  Vediamo quindi come funziona!

COME PARTECIPARE
  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisie questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.
 BONUS THE BOOKSHELF
Il 25 Dicembre, Mel e Mys estrarranno un partecipante a caso che si aggiudicherà la Wolverine Box ovvero un pacco contenente un libro a sorpresa, segnalibri e tanta altra roba da leccarsi i baffi

WISHLIST
  1. Qualsiasi gadget che abbia a che fare con Merlin, Doctor Who Sherlock. Se poi siete in segreta amicizia con Colin Morgan, Bradley James, Matt Smith e Benedict Cumberbatch, i loro indirizzi di casa vanno più che benissimo  (modalità stalker ON)
  2. Bigliettini di Natale. Fa sempre piacere ricevere degli auguri con tanto di dedica o citazioni e sapere che dietro a questi pensieri positivi ci sia dietro una persona tanto tanto buona *^* Collezionarle da ognuno di voi sarebbe un sogno (forse pretendo troppo?!)
  3. Un racconto .  Scritto da voi, che avete iniziato e magari anche completato, di qualsiasi genere. Sono un' appassionata anche di scrittura e leggere qualcosa di vostro mi permetterebbe di conoscervi un po' oltre che rendereste me immensamente felice!
  4. Un libro(pure un pezzo di carta) autografato di Bianca Marconero. Ha dato origine a questa nuova intrigante saga basata sulla mia leggenda preferita di sempre. Poi 'conosce' Colin Morgan *-* (Non poteva mancare un desiderio libresco! )
  5. Wreck this journal. Ho bramato questo tesoro per anni e non esagero! Da quanto mi hanno confermato recentemente, sono una persona artistica ed avere questo significherebbe aver tra le mani la Bibbia per me, perciò sì.
  6. Un mug. Altro oggetto che mi manda in brodo di giuggiole. Insomma, svegliarsi la mattina e prepararmi una bella tazza di caffè in compagnia di qualche citazione libresca, o art dei tuoi fandom preferiti o la faccia di Colin
  7. Una bambola vodoo. No. Uhm, un piccolo peluche di stoffa, anche fatto con le vostre manine *3*
  8. Ebook. Inviatemene a piacimento(intendo anche uno è apprezzatissimo!) Sorprendetemi :) 
  9. Un libro di formule magiche e che identifica rune e creature mistiche(come quello su Merlin). Sono irrecuperabile, lo so.
  10. Condivido il punto 10 di Mys. Un drago. Speditemi Kilgharrah e vi sarò grata a vita *W*
Tutto qui. Sono una di poche pretese, giusto?! Ecco qui la mia mail stephanie__93@hotmail.it
PARTECIPANTI

UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE
LEXY
ENID

37 commenti:

  1. Questa iniziativa è davvero carinissima! *__*

    RispondiElimina
  2. Penso di poter fare qualcosa per un paio dei tuoi desideri (e no, NON INTENDO ANCHE IL DRAGO. Ho fatto questo stesso discorso con Mys e lei "sì, ma il drago?". IL DRAGO NO. L'allevamento dei draghi è stato dichiarato fuori legge dalla Convenzione degli Stregoni del 1709.
    Tsk.)
    Mi farò viva al più presto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww merci Mel! *^*
      Anch'io voglio organizzare qualcosa insieme! Mi unisco agli altri tributi! Ahah :D

      Elimina
  3. Anche io voglio un DRAGO ^^
    Un altra fan di Merlin, lo adoravo ^^
    Bellissima la risposta di Mel XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo a caccia :P *sussurra per non farsi sentire da Mel*
      Che bello! Finalmente ne trovo qualcuna su blogger :D

      Elimina
    2. WEWEWE SIGNORINA. TI HO SENTITA.

      Elimina
    3. SMETTILA DI DISTRUGGERE I NOSTRI SOGNI.
      Signore, io dico di andare alla ricerca del nostro Drago. u_u io sono una fuorilegge.

      Elimina
    4. Steph mi serve la tua email sono riuscita a realizzare uno dei tuoi desideri. La mia è ladycooman@msn.com mi scrivi appena puoi ;)

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho scoperta anche io grazie all'iniziativa e mi sono segnata un paio di desideri da realizzare! Ci si rilegge presto! ;)
    Buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie per essere passata! Vado subito a dare un'occhiata alla tua wishlist :)

      Elimina
  5. Ciao! MI sono appena iscritta al tuo blog, che non conoscevo *w*
    Appena ho un pochino ti tempo, ti scrivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :)
      Non ti preoccupare che il mio pensierino è in work in progress ^_^

      Elimina
  6. Riceverai un racconto personale. Ma prima dovrò farmi un idea su i tuoi gusti ;)
    Mi dispiace per il resto, spero di poter fare altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Anzi, ti ringrazio di cuore :)
      Puoi dare un'occhiata all'etichetta 'Tag' per capire un po' di me :D

      Elimina
  7. Ciao Steph! Ci ribecchiamo :D son contenta che partecipi anche tu!
    Sarei felici di inviarti un raccontino breve breve e un po' stupidotto (ma spassoso) che ho scritto qualche tempo fa v.v e poi anche qualcos'altro! Ho cercato in lungo e largo la tua mail, ma non l'ho trovata Y.Y mi scrivi tu? readingisbelieving@live.com
    P.S. mi sono accorta che ancora non ti seguivo e ho rimediato ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Vengo a dare un'occhiata alla tua wishlist e vedo che cosa posso fare nel mio piccolo! *3*

      Elimina
  8. Ciao Steph! Vediamo se riesco ad esaudire un tuo piccolo desiderio. Per il momento mi sono iscritta volentieri al tuo blog! Mandami il tuo indirizzo a: debby.7@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb! Ti ho appena mandato l'email. Grazie per tutto! :3

      Elimina
  9. P.S. Non conoscevo il Wreck this journal, peccato non ci sia una versione italiana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, già. Purtroppo. Come artiste ci daremmo alla pazza gioia! ;P

      Elimina
    2. Esiste, l'hanno pubblicata da pochissimo, l'hanno tradotto con: Distruggi questo diario (dove vuoi).

      Elimina
  10. Ciao! Finalmente riesco a passare con calma dal tuo blog =) ho già in mente un modo per esaudire uno dei tuoi desideri, appena riesco =D
    Un abbraccio, ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirial! Spero di poter ricambiare al più presto :)

      Elimina
  11. Ciao!
    Wreck this jurnal! E' da tantissimo tempo che non lo sentivo nominare. Lo volevo tantissimo anche se non sono per nulla una persona artistica xD Anzi, si potrebbe dire che più cerco di esserlo meno lo sono. Ma sarebbe comunque fantastico averlo.

    Comunque, a parte il fatto che condivido il desiderio 9, ti mando una mail appena ho un attimo libero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non lo sei puoi sempre dare sfogo alle tue emozioni :D Ne varrà comunque la pena!

      Elimina
  12. mi aggiungo ai follower per il resto ci lavoro (per il drago la vedo dura XD)! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! Grazie per essere passata! Passo a dare un'occhiata alla tua wishlist :)

      Elimina
  13. Wreck this journal è meraviglioooso *w*
    per il drago, dubito di riuscire a fare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! *W* Ari, hai mai avuto esperienze con questo journal? Come ti sei trovata?
      Ah ma va bene, già il fatto che hai considerato l'idea è già un regalo *___*

      Elimina
  14. Finalmente riesco a passare!
    A breve ti contatter e ti invierò un piccolo pensierino ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciaoooooooo!!! Ti followo subito, soprattutto perchè ho visto abbastanza Merlin-love in questo posto *w*

    RispondiElimina
  16. Ciao
    il 26 di gennaio dovrebbe arrivarti il mio dono per l'iniziativa sotto l'albero. Sai io adoro Merlin.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥