venerdì, aprile 27, 2018

Oltre il tempo - Oria Flowers


Editore: Self Publishing
Pagine: 72
Prezzo: € 5.49

Eccomi qui, già pronta a parlarvi di uno dei titoli che aveva catturato la mia attenzione. Sono state circa solo 72 pagine perciò è stata una lettura non troppo impegnativa. Anzi, mi ha aiutato molto per ingranare.
Dunque, per cominciare, vi posso dire che l'ho trovato scorrevole e piacevole.
Ciò che mi aveva portato a chiederne una copia, è stata l'ambientazione in Irlanda (una meta che sogno di esplorare sin da quando ho conosciuto e amato la serie della BBC, Merlin *^* ), la sinossi dal genere Paranormal romance e i protagonisti (in realtà, la cover non mi convinceva granché). Vero anche che per fortuna, non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina!
Fin dalle prime righe, l'autrice è stata capace di trasmettermi in tutto e per tutto le sensazioni provate da Christina. Ad essere onesti, l'intero primo capitolo sembrava riguardarmi in prima persona. Il bonus è che leggendo la fisionomia di Bryan, mi ricordava una scena con un ragazzo che frequentavo e mi ha portato a provare nostalgia. Quindi, è stato molto facile immedesimarmi in lei subito.
In particolare, ho apprezzato tantissimo per come era stata sviluppata la storia: il percorso intrapreso dai personaggi, il sentimento d'impazienza, di soddisfazione, la descrizione di un amore profondo dimostrato dal personaggio maschile, e di come ogni capitolo, puntualmente terminava con uno strategico cliffhanger.  Aggiungo però il fatto che poteva essere approfondita meglio in alcuni passaggi nel capitolo finale.
Purtroppo, nel sesto capitolo ho riscontrato un po' di confusione. Mi pareva mancassero più pezzi del puzzle di quanto ne servissero. Infine, gli ultimi dialoghi tra la coppia nell'ultimo capitolo, l'ottavo, non sono riuscita proprio a digerirli. Mi sembrava d'un tratto star leggendo una fanfiction, quasi. Non ho sentito sincerità in quello scambio di pensieri. In linea generale, mi complimento all'autrice per la creatività che non è per niente mancata in questo suo manoscritto.

Valutazione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥