venerdì, agosto 09, 2013

La discendente di Tiepole - Alessandra Paoloni

Trama:


Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando. 
Lei è l’erede della Strega. Lei è la Discendente. Lei deve morire.
Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.

Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 350
Prezzo: € 16

Recensione:

E' un avvincente storia di cinque ragazzi accomunati da uno stesso complesso: Emma, Empirea, Lorenzo, Valerio e Christian. Ognuno attende il proprio destino.
La protagonista giunge nel vecchio paesello della madre, per la morte di un caro che non ha mai conosciuto ma che scopre essere una brava persona. Viene subito guardata con odio dagli abitanti, i Tiepolesi. Lei ne ignora il motivo. Tutti la credono colpevole per la malasorte della loro cittadina. La faccenda è più grande di quel che si pensava e Emma, la ventenne che in città aveva una vita perfetta deve riconsiderarne lo scopo.
Ci sono molte tematiche ben strutturate come l'amicizia, il rapporto familiare, il sacrificio, la morte e per ultimo ma non meno importante, l'amore. Nemmeno a pensare che avevo sbagliato il possibile pretendente che il suo nome aveva già fatto capolino. Sì, perché verso la nostra eroina due personaggi provano qualcosa per lei, chi dapprima odio e poi qualcosa di più e chi a primo impatto. Questi sono Lorenzo e Christian. Ma sta a voi indagare chi è l'uno e chi l'altro.
Indovinate un'po chi sarà quello che ruberà il cuore di Emma? Beh si avete azzeccato!
Questa è l'unica pecca che non mi è piaciuto del libro perché era troppo prevedibile. Il classico tipo tormentato e freddo.
Mi è piaciuto poi molto l'amicizia con Valerio, ogni volta mi veniva un sorriso al pensiero di quanto fossero adorabili.
Il finale invece da spazio ad un possibilissimo sequel quindi che le danze abbiano inizio! :)

VOTO: 3/5

Voi l'avete già letto? Vi è piaciuto?

2 commenti:

  1. Ciaoo carissima! sono passata da per prendere il banner e diventare follower.
    Allora questo libro lo voglio assolutamente leggere infatti la Butterfly a breve me lo invierà ** non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata! Significa molto per me! :* Comunque si è davvero un storia piacevole :))

    RispondiElimina

Grazie mille per aver speso minuti del vostro tempo :) ♥